Ciao amici Terrons! Mentre voi stavate pensando a come mettervi a dieta, noi facevamo le prove dei nuovi piatti da portarvi a casa (perché noi la dieta non sappiamo neanche cosa sia 😆 ).
Visto che ci teniamo a farvi arrivare i piatti sani e salvi (non scotti, freddi o diversi da come li mangereste al ristorante), abbiamo studiato delle ricette perfette per “riposarsi” durante il trasporto!
Partiamo dalle muciulerie, i nostri antipasti terroni (che poi antipasti si fa per dire) ispirati, questa volta ancora di più, alle nostre nonne e ai ricordi di quando eravamo bambini.
POLPETTE DI RICOTTA
Qui lo chef Umberto ci cova. Queste polpette (atomiche è dire poco 😏) erano le sue preferite quando era piccolo. La nonna le preparava ai nipotini in quantità industriali e neanche il tempo di sedersi a tavola erano già finite. La versione di SlowSud è con il sugo di pomodoro fresco, quindi scarpetta obbligatoria.
FAVE E CICORIA
Crema di fave, cicorietta e olio (quello buono eh!)… FINE. Un piatto autentico della tradizione pugliese, che quando lo mangi senti BEEEERI nel cuore 😊
AUTUNNO AL MARE
Le cime di rapa non mancano mai da SlowSud e dopo le melanzane sono le più richieste da ottobre a febbraio. Stavolta le abbiamo accostate ai calamari. Un piatto light ma non proprio, visto che c’è anche la granella di mandorle (e giusto un filo d’olio😬)
PS: Parmigiana e Caponata sempre presenti eh!
Per i primi, che potete ordinare come al solito nella versione normale o terrona, ovviamente abbiamo lasciato la Norma e il Timballo alla palermitana (altrimenti scatenavamo una rivoluzione, è proprio il caso di dirlo in questo periodo 😜)
Abbiamo però aggiunto:
CIME E SALSICCIA
Un classicone della cucina pugliese: la salsiccia con le cime è la morte sua. Poi con il caciocavallo filante… ciao proprio!
ZUCCA E AMARETTI
Attenzione, la nuova versione è con patate e zucca. Umberto ci ha aggiunto anche gli amaretti, giusto per farci venire voglia di mangiarne almeno 3 porzioni!
CONCHIGLIONI RIPIENI
Ve l’abbiamo già detto che siamo innamorati delle cime di rapa? E allora perché mettere gli spinaci?
Ed ecco a voi le novità dei secondi piatti!
CALAMARI RIPIENI
Attenzione spoiler: dentro ci sono anche le acciughe!
INVOLTINI ALLA PALERMITANA
Il nome già dice tutto, non abbiamo altro da aggiungere!
Se volete potete ordinare QUI per ingrassare solo leggendo le descrizioni 😏
Umbi, Luca e Tony consegnano tutti i giorni dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 19:00 alle 21:30!
Vi teniamo aggiornati su altre novità (il tempo che Umberto sforna gli arancini…😍😍😍)